- La Storia -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2016, 00:36     Top   Dislike
Avatar

Let him curse my name on these blood-stained pages of misery, let him call me a tyrant so cruel

Group:
Adulti
Posts:
5,095
Punti Guadagnati:
+1

Status:



Anno 1945
Il Mago Oscuro Gellert Grindelwald è stato sconfitto da Albus Silente. Nonostante le sue illegali attività vedessero il loro fulcro nei paesi più ad est della Gran Bretagna, i suoi ideali si diffondono in modo sparso anche in Inghilterra. I suoi seguaci perpetrano gli intenti tirannici e distruttivi di Grindelwald, radunandosi e complottando a danno del Ministero della Magia. A guidarli in segreto è Lorcan Gaunt, insegnante di Incantesimi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, che riunisce un ampio numero di insospettabili figure note della comunità magica: Alexander Morwen, suo collega docente di Storia della Magia, il giornalista Aidan Rosier, il Direttore Ministeriale Richard Ryans.

Dopo aver condotto una fallimentare impresa per tentare di rapire il responsabile della caduta di Grindelwald, Albus Silente, i seguaci del Mago Oscuro non si danno per vinti. Aidan Rosier comunica a Lorcan di essere in grado di mettere le mani su un manufatto attribuito a Grindelwald stesso, un'arma che avrebbe rovesciato le loro sorti e avrebbe portato la rivoluzione del Mago Oscuro in Inghilterra. Tale manufatto si trova nelle mani di Jack Galhed Morgan, Indicibile presso l'Ufficio Misteri, il quale ne è entrato in possesso durante una delle sue missioni.

Impadronirsi dell'arma risulta piuttosto difficoltoso: Rosier riesce, con false accuse, a far condannare Jack Morgan al Bacio del Dissennatore per l'omicidio della sua stessa primogenita. Aidan riesce a mettere le mani sul manufatto, una pergamena che riporterebbe il cosìddetto Testamento di Grindelwald. Jack Morgan si separa da questo mondo tra urla di terrore e un'unica soddisfazione, che riesce a gridare all'intero pubblico accorso alla sua esecuzione:
E' falso.

L'imprevisto rallenta di svariati mesi la rivoluzione dei seguaci di Grindelwald. Su Rosier grava il peso del fallimento fino ad ossessionarlo fino a raggiungere la conclusione che Jack Morgan abbia affidato il Testamento autentico alla figlia secondogenita, Adsartha. Dopo essere riuscito a sedurla, Rosier consegna il Testamento nelle mani di Lorcan Gaunt. Si tratta di una pergamena che istruisce i possessori all'acquisizione e il controllo di un Nundu, Creatura Magica Classificata XXXXX.

I seguaci di Grindelwald irrompono al Ministero della Magia, dove sguinzagliano il feroce animale semina terrore, morte e distruzione. La rivoluzione è sul punto di aver successo quando Silente escogita la strategia di allagare il piano per spegnere le fiamme del Nundu e affogarlo, il che rovescia le sorti della battaglia. La minaccia dei seguaci di Grindelwald si eclissa nel loro ultimo fallimento, portando la morte della Castigatrice Shannon Loyd Cox, insegnante di Erbologia di Hogwarts, e Evey Corvinus, seguace redenta, oltre ad un numero incalcolabile di feriti e il collo del Ministero della Magia. La pace viene così pagata a caro prezzo.




In aggiornamento.
 
Top
0 replies since 24/1/2016, 00:36   124 views
  Share