Pressanti questioni di famiglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2015, 14:26     Top   Dislike

Blood and Cunning

Group:
Fondatori
Posts:
144
Punti Guadagnati:
0

Status:


Velocemente Salazar Serpeverde e Myron Gaunt attraversarono i corridoi dell'immenso castello, passando per le scale in perenne movimento, per poi addentrarsi nei corridoi che, uno dopo l'altro, li portarono fin davanti all'ingresso dell'ufficio dei Fondatori, protetto dalla maestosa statua di un Grifone sedute sulle zampe. A Salazar bastò sussurrare la parola d'ordine affinchè la creatura si spostasse per permettere loro il passaggio sulla scala a chiocciola che salendo magicamente li condusse all'interno dell'ufficio dei fondatori.
Erano soli, come Salazar ben sapeva.


"Accomodati Myron"

Disse Salazar indicando al nipote una poltrona davanti ad un'ampia scrivania, mentre lui prendeva posto all'altro capo. Non avrebbe fatto immensi giri di parole per comunicare quanto doveva a Myron, era convinto che avrebbero potuto gestirlo nella maniera migliore senza ornare troppo il racconto.

"Tempo fa accadde qualcosa di eccezionale in queste terre, qualcosa che neanche noi fondatori avremmo potuto prevedere. La divinazione non sempre pouò dirci tutto, specie se si tratta di qualcosa che va al di fuori del tempo e del suo normale corso."

Una breve pausa, mettendosi comodo con la schiena poggiata all'apposito schienale, mentre guardava Myron alla ricerca di emozioni sul suo volto.

"Abbiamo ricevuto dei visitatori provenienti da un tempo lontano, un tempo futuro e uno di questi è un discendente della nostra famiglia. Il suo nome è Xavier Gaunt. Quel che ti chiedo è di conoscerlo, educarlo, affinchè così che quando saremo riusciti a capire come fare a rimandarlo nel suo tempo, possa essere un vero erede della nostra famiglia e non... solo un pallido ricordo."

"Non avrebbe potuto essere più diretto e sicuramente Myron avrebbe avuto delle domande da porgli, dopo aver metabolizzato la sorpresa per tale notizia. Erano tante le informazioni che avrebbe dovuto fornirgli; avevano appena iniziato.
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 16:55     Top   Dislike

Member

Group:
Adulti
Posts:
346
Punti Guadagnati:
0

Status:


La crudezza con la quale Salazar gli comunicò quella notizia fu formidabile. Mai e poi mai Myron avrebbe potuto immaginare qualcosa di simile, tanto che si sedette immediatamente per carburare con senno e calma quel che aveva appena sentito. I viaggi del tempo erano qualcosa di inaspettato, se poi coinvolgevano guarda caso la loro famiglia, poteva trattarsi di un segno del destino che intendeva far riflettere Serpeverde e tutta la sua stirpe... o Myron sbagliava ad essere così fatalista?

"Zio vi prego, vi chiedo di attendere almeno che io comprenda davvero ciò che mi state dicendo. Non intendo dubitare delle vostre parole, ma è difficile da credere. Quanti anni lo distanziano dalle sue origini?"

Chiese Myron nella speranza di poter avere più chiaro in mente il periodo di tempo che separava loro da questo discendente della loro famiglia. Avrebbero dovuto gioire del fatto che la loro identità si fosse conservata così a lungo, ma era anche vero che a Myron sembrava che Salazar non fosse così soddisfatto della loro discendenza.

"Cosa intendete per pallido ricordo?"

Era possibile che Xavier Gaunt non fosse degno del nome che portava?
 
Top
1 replies since 27/9/2015, 14:26   47 views
  Share