Lezione di Erbologia, Maestro Increase Malfoy

« Older   Newer »
  Share  
Increase Malfoy
view post Posted on 4/12/2014, 00:43     Top   Dislike




Finalmente era arrivato il momento.
Hogwarts, il luogo che sarebbe diventato di fulcro per la vita futura degli stregoni.
Era soddisfatto Increase, di una soddisfazione silenziosa che si sarebbe manifestata con il tempo e con l'ottenimento di cariche e potere, mirate ad un controllo ampio della sfera magica.
Quel giorno avrebbe tenuto la sua prima lezione con molti di coloro che si sarebbero ritrovati lì.
Colei che insegnava precedentemente era misteriosamente scomparsa e dunque era servito qualcuno in grado di insegnare ai giovani maghi la natura e i segreti di quest'ultima, insieme a ciò che avrebbero potuto utilizzare anche in vista di secondi utilizzi.

Si trovavano nelle serre, ma erano stati disposti parecchi tavoli e su di questi erano riposti dei materiali naturali, resine, erbe, pietre... non vi erano sedie, il tutto si sarebbe svolto in piedi.

"Abies alba"

Fu ciò che disse nonappena la serra si fu riempita. Non aveva perso tempo in convenevoli, non aveva cercato di farsi amare o conoscere. Lo avrebbero conosciuto con il tempo e l'esperienza.

"Si tratta di una resina, prodotta da un albero di abete e le sue proprietà sono curative. Molto conosciute ed utilizzate fin dall'età della pietra, sono tutt'ora a noi utili per la creazione di pozioni curative o di impacchi. L'albero da cui proviene è un simbolo di vita, persino per alcune religioni. Per noi stregoni, ha anche un'altra valenza: purificatrice, in grado di conferire energia e coraggio di fronte a pericoli ed ostacoli, specialmente se fatto bruciare e respirato sotto forma di fumi"

Osservò i presenti con fare arcigno e severo, sapendo che bene che sarebbe toccato a loro successivamente.

"La seconda resina che avete davanti è la Picea Abies. Voglio che uno di voi ne esponga puntualmente le proprietà. Idem per il Succinum, il Liquidambar orientalis e il Cinnamomum Camphora."

Istruzioni semplici. I giovani avrebbero potuto osservare da vicino le resine di cui stava parlando, toccarle, provare ad indovinare se proprio non conoscevano l'argomento nella loro totalità, anche se confidava che alcuni di loro, per lo meno coloro che avevano davvero vissuto delle esperienze concrete e solitarie nel mondo lì fuori, fossero almeno parzialmente preparati.

//Si accettano risposte entro tempi brevi. Si continuerà anche con risposte da parte di pochi.
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 00:56     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Serpeverde
Posts:
1,701
Punti Guadagnati:
+10

Status:


Quel tipo le faceva una strana impressione e allo stesso tempo le ricordava terribilmente uno dei professori di sua madre Seya, di cui la madre appunto le aveva parlato, tale Rosencrantz se non errava. Il tipo era quello: inquietante, serio, burbero, aspetto da... non avrebbe saputo dire esattamente "da cosa", ma aveva quell'aspetto che non la faceva stare a suo agio. Se se lo fosse trovata davanti probabilmente si sarebbe spaventata, soprattutto se fosse stato di notte. Oh no.
In pratica non accennò ad un saluto o a presentazioni, partì immediatamente con la lezione e così li costrinse tutti ad ascoltarlo. Parlavano di resine, una lezione interessante ed anche particolare, perchè lei di quelle cose aveva sentito parlare davvero poche, ecco una delle differenze che riusciva a trovare tra gli insegnamenti del suo tempo e quelli di quest'altro, adesso molto più basici, probabilmente, ma comunque utili dato che in effetti vi erano molte proprietà naturali sfruttabili e "automaticamente" magiche che potevano attrarre la loro attenzione. Erano argomenti a cui i suoi libri facevano riferimenti solo nelle prime pagine, da quello che ricordava. Adesso avrebbe fatto bene a ricordare qualcosa.

"Il Cinnamomum Camphora viene estratto in oriente ed è ritenuto in tipo di resina molto pregiato. E' molto utilizzato in ambito divinatorio, infatti pare che aiuti il profeta ad aprire il suo occhio interiore o comunque chi si approccia alla divinazione a fare tentativi più positivi di altri. Altri suoi effetti sono quelli rinfrescanti e purificanti, rafforza la coscienza e, dato quanto detto poco prima, sembra favorire la concentrazione in generale"
Rispose in modo diretto senza perdersi in fronzoli, sperando che la risposta fosse di gradimento al nuovo maestro stegone. Se non fosse stato così probabilmente se lo sarebbe sognato di notte sotto forma di incubo.
 
Top
Seylen Lux Gaunt
view post Posted on 5/12/2014, 17:35     Top   Dislike




Seylen aveva già sentito parlare della possibilità di una nuova presenza nel corpo docente di Hogwarts e scoprire che il nuovo mago che avrebbe insegnato loro le fondamenta della magia sarebbe stato proprio Increase Malfoy le faceva ben sperare per il futuro del loro apprendimento. Già dalle apparenze sembrava un tipo in grado di richiedere rispetto e far sì che lo ricevesse, pena terribili conseguenze per chi ne fosse venuto meno. Sembrava un uomo tutto d'un pezzo ed avrebbe potuto ricordarle il suo defunto padre, uomo di saldi principi, dedito al dovere e alla famiglia.
Ma Seylen non era lì per farsi prendere dalla nostalgia, bensì per apprendere davvero l'essenza dell'erbologia e ciò che le sarebbe tornato utile per diventare una strega perfetta come doveva esserlo una Gaunt.
Il nuovo maestro iniziò subito la sua spiegazione e richiese immediatamente l'intervento degli studenti, tutti in piedi davanti ai tavoli che erano stati ordinatamente disposti nella serra, ove faceva tra l'altro un po' di freddo, ma non troppo, grazie agli incantesimi di aria calda che erano stati evocati sicuramente prima che tutti loro arrivassero. Ad ogni modo la ragazza era stretta in un mantello nero di lana che la copriva interamente, coprendo anche il vestito dai colori verde e argento che indossava sotto.
"La Picea Abies è la resina che di ricava dagli abeti rossi, alberi diffusi sulle alpi. So che è utilizzato per creare pozioni che possano curare problemi respiratori e allo stesso tempo serve per purificare l'aria che viene respirata. Inoltre in alcuni suoi usi è noto anche per riportare la serenità nei momenti più stressanti o di squilibrio."
Seylen cercò di essere il più puntuale possibile nela sua breve esposizione, cercando di accaparrarsi fin da subito le benigne simpatie del nuovo maestro, il quale doveva essere sicuramente stato informato del lignaggio da cui lei proveniva.
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 12:43     Top   Dislike
Avatar

Il Guardiano della Luce.


Group:
Grifondoro
Posts:
6,345
Punti Guadagnati:
+45

Status:


Il Maestro Malfoy non era quello che si potesse definire un uomo paziente, o che si potesse amare facilmente. Era arrivato da poco, sostituendo la Maestra White e dandosi subito da fare con le lezioni di Erbologia, senza perdere mai troppo tempo in domande o cercando di conoscerli. Roxas non ne capiva granché, ma probabilmente quell'atteggiamento serviva a far capire che la materia aveva la priorità. Per il resto, cercava di farsi conoscere tramite il suo lavoro, segno che forse era un uomo che preferiva essere definito dalle sue azioni, piuttosto che dalle sue parole. Ciò lo poneva sotto una prospettiva interessante, anche se Roxas non negava che un po' di cordialità in più lo avrebbe fatto sentire decisamente meno a disagio.

Malfoy iniziò subito parlando di resine: lui espose le proprietà dell'Abies Alba, preciso come un manuale nel minimo dettaglio (com'era ovvio, del resto): d'altra parte, Seylen e Layne non tardarono a rispondere con notevole tempismo, mentre Roxas ebbe bisogno di più tempo per rispondere. Voleva essere sicuro di dire cose sensate e non stupidaggini, non voleva sembrare una persona avventata nelle sue decisioni.
- Il Succinum, detto anche Ambra, è una resina molto diffusa tra i medici orientali, soprattutto in Cina - esordì sperando di ricordare bene le informazioni che c'erano sui testi. - Viene usato soprattutto in polvere e ha notevoli capacità sedative, ma anche rilassanti. Può calmare le convulsioni e una mente nervosa, ma anche aiutare la circolazione del sangue e risolvere alcuni problemi... - deglutì un po' imbarazzato - alle vie urinarie. Usata con altre polveri, può alleviare anche il mal di stomaco o avere effetti dimagranti -
Conclusa la sua esposizione rimase seduto, in attesa di un verdetto.
 
Top
Finn Caulfield
view post Posted on 9/12/2014, 17:02     Top   Dislike




Finn era seriamente convinto che nulla, quel giorno, sarebbe riuscito a incrinare il suo sorriso che Erin amorevolmente definiva "da ebete". Perché? Aveva fatto un sogno stupendo, un sogno che riteneva addirittura profetico. E no, non l'avrebbe detto a nessuno. I sogni non si avverranno, se si dicono in giro.
Si vestì di fretta, le labbra sempre incurvate verso l'alto e gli occhi blu sognanti. I gemelli Caulfield avevano quel sorriso contagioso, che spesso illuminava il loro viso. Kieran diceva che Finn e Daphne sorridevano così spesso per compensare la serietà degli altri due figli, con sorrisi sinceri e dolci, che raggiungevano gli occhi, intendeva. Di sorrisetti sarcastici Thierry ed Erin ne facevano a bizzeffe, sorrisi falsi e tremendamente freddi, che ti gelavano il sangue nelle vene. Quanti erano, i figli dei contadini di suo padre che tremavano della paura che provavano per Thierry? Tanti, quasi quanti quelli innamorati della chioma dorata di Daphne.
Comunque, fu con quel sorriso beato e contagioso, che arrivò alle serre di erbologia.
E molto probabilmente, Increase Malfoy non si era svegliato con il suo buonumore.
Finn fu sbigottito, dalla velocità del maestro. Increase Malfoy non era un uomo che si perdeva in smancerie. Comunque, Caulfield rimase spiazzato, e ci vollero ben due interventi, prima che il Serpeverde potesse ritornare in pieno possesso delle sue facoltà mentali, capire cosa gli stavano chiedendo, ricordarsi cosa sapeva sull'argomento e mettere insieme qualcosa che potesse assomigliare ad una risposta sensata.
- Il Liquidambar orientalis produce una resina chiamata storace nero, che bruciata emana un profumo floreale e dolciastro. Spesso, lo storace nero viene utilizzato per intensificare e conservare altri profumi.- ricordò. Sua madre, bruciava di tanto in tanto resine e incensi, che puntualmente davano la nausea ad Erin. Quando s'intestardiva, lady Yvonne era peggio della figlia. Appurato che l'odore dello storace nero provocava il vomito istantaneo, in Erin, aveva continuato ad utilizzarlo.
- Favorisce i sonni profondi, aiuta a meditare e a rilassarsi. Se non ricordo male, allontana pensieri e vibrazioni negative, protegge dalle forze malvagie, purifica e attrae la prosperità materiale.- ma me l'ha detto mia madre, che è francese, perciò.... Quello, tuttavia, lo pensò soltanto.
- Era conosciuto anche dalle popolazioni più antiche, in Egitto veniva chiamato... Miniaki, che significa "profumo delle feste". Ah, e libera i bronchi dal muco.- era quasi sicuro che gliel'avesse detto il suo maestro in Irlanda, quello, o forse era Thierry... Comunque, anche lui era abbastanza affidabile.

Edited by Finn Caulfield - 9/12/2014, 17:31
 
Top
Leon Romanov
view post Posted on 13/12/2014, 21:02     Top   Dislike




La lezione che si sarebbe tenuta quel giorno sarebbe stata quella di Erbologia, e non stavo più nella pelle. Vestito di tutto punto, spada e bacchetta alla cintola, quel giorno mi ero alzato di buona voglia, per cominciare la giornata con una splendida cavalcata dopo colazione per il parco del castello. L'inverno era ormai giunto e il vento in quel periodo si faceva sentire, acuendo la sensazione di freddo che i ragazzi erano costretti a patire nel Castello, ma mipiacevano quelle temperature e ancora di più piacevano quelle gelide giornate invernali come quella che mi si era presentata quel giorno: il cielo splendeva di un azzurro irreale quasi come se fosse cobalto senza una nuvola, mentre il sole splendeva nel cielo, cercando di riscaldare la terra con i suoi raggi, sebbene avesse poco successo. Posto che ebbe il cavallo nelle scuderie, mi diedi qualche pacca sulla giubba di velluto che indossavo sopra la sua camicia bianca di cotone e sistemai i calzoni di cotone spesso, infilati in un paio di morbidi stivali di cuoio, prima di dirigermi verso le serre, regno incontrastato del Professor Malfoy.
Entrai che la lezione non era ancora cominciata, ma il docente era già al suo posto e non ebbi il tempo di scambiare nemmeno una parola con i miei vicini che subito ser Malfoy decise di entrare nel vivo della lezione, senza troppi preamboli.
Avrei voluto contribuire alla lezione con una risposta precisa e puntuale, ma gli altri miei compagni presenti mi avevano preceduto. Storsi appena le labbra, e mi concentrai sulla voce del docente.
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 13:34     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Grifondoro
Posts:
272
Punti Guadagnati:
+100

Status:


Matthew aveva finito da poco il suo allenamento quotidiano, che stranamente era durato meno del solito, si era trattenuto solo per via della lezione di Erbologia che sarebbe incominciata di li a breve. Non gli sembrava il caso di tardare troppo solamente per un allenamento di spada, per quello avrebbe avuto tempo dopo.
Iniziò a incamminarsi verso le serre, coperto da un mantello nero ricamato di rosso, la bacchetta in tasca e la spada a una mano e mezza tenuta sulla schiena, mentre si godeva il freddo che gli si posava sulla pelle, quella sensazione che lo aveva temprato per un buon periodo di tempo, quella sensazione di calma glaciale che gli permetteva di pensare chiaramente. Non gli era mai dispiaciuta l'estata, ma provava qualcosa di speciale per quei periodi freddi.
Arrivò alle serre che la lezione non era ancora totalmente iniziata, perciò poteva considerarsi in tempo per non venire considerato in ritardo, ma le risposte alle domande poste dal nuovo professore erano già state date.
Salutò educatamente il professor Increase Malfoy, per poi salutare con un cenno chi conosceva, i suoi compagni di Casata Layne e Roxas. Il professor Malfoy sembrava una persona molto rigida e severa, avrebbe avuto modo di farsi un' idea più accurata durante la lezione, ma dubitava di essersi sbagliato, di solito non si sbagliava quando dava dei primi giudizi sulle persone, anche se a volte doveva modificarli un po'... ma non sembrava essere questo il caso.
In ogni caso avrebbe atteso con pazienza per vedere se quello che aveva pensato era stato solo dettato da una prima analisi sbagliata o meno, avrebbe anche atteso di rispondere a successive domande, se ci fossero state, in modo da cercare di prendere dei punti anche per la propria casata.
 
Top
Increase Malfoy
view post Posted on 28/12/2014, 00:45     Top   Dislike




Quattro studenti riuscirono a rispondere alla sua domanda in tempi brevi, era meglio di quanto si aspettasse, non tanto per le risposte, quanto per la partecipazione che a detta di alcuni poteva risultare deludente.
Layne Gaunt di Grifondoro riuscì a guadagnare 5 punti con le sue parole, il tutto testimoniato da un cenno positivo del capo da parte del maestro Malfoy e da un gesso che segnava i punti nell'angolo di una lavagna alle spalle dell'uomo.
Anche l'altra Gaunt portò con sè dei punti, altri 5 per Serpeverde, ancora una volta approvati con un cenno del capo e dalla scrittura veloce del gesso bianco sulla superficie scura. Le altre case però non si fecero sentire. Infatti altri 5 punti vennero assegnati a Grifondoro grazie all'intervento di Roxas Gadwyn e sempre 5 punti per Serpeverde vennero guadagnati da Finn Caulfield.
Le casate di Tassorosso e Corvonero sembravano tacere.

-Le resine hanno diversi tipi di usi come potete ben capire. Sono utilizzate nella creazione di pozioni, infusi, bevande di ogni genere. Sono molto utilizzate anche dai babbani, almeno coloro che credono sia saggio affidarsi ai doni della natura, motivo per cui alcuni di essi vengono tacciati di stregoneria dai loro pari.-

Fece una pausa, camminò per alcuni metri nella serra per poi avvicinarsi ad un gruppo di piante sempre verdi.

-Ma cosa sono le resine? Si tratta di sostanze solide e alle volte liquide che vengono prodotte dalle piante sia in situazioni normali, ma anche in seguito a danni come ferite o malattie ed infatti la funzione di una resina, per una pianta, è quella di protezione primariamente. E' necessario che non facciate confusione tra resine e altri tipi di prodotti come oli e cere, che sono altre cose. Ambra invece è un tipo di resina fossilizzata.-

Ancora un'altra pausa durante la quale Malfoy attese che i ragazzi finissero di prendere gli appunti sui loro fogli di pergamena per poi tornare ad ascoltare quanto aveva ancora da dire.

-Esistono resine solide, usate come vernice; balsamiche, quelle appunto utilizzate per la cura della persona; oleoresine, come gli inchiostri che utilizziamo per la scrittura, dunque molto fluide. Le resine, insieme alle radici e alle foglie vengono utilizzate per la fumigazione, che è la pratica rituale mediante la quale si ottiene molto spesso la purificazione di ambienti. Metterla in pratica è molto semplice-

Davanti ai ragazzi comparvero delle erbe secche, vi erano ortiche, salvia, lavanda, cedro, rosmarino, ginepro, un tipo di erba per ogni studente. Vi era anche un filo di paglia ed un piatto in terra cotta.

-Vi basterà arrotolarle e stringerle con la paglia, per poi farle bruciare. Per comodità potrete poggiarle sul piatto che avete a disposizione. Quando noterete fiamme e fumi più vivi, vorrà dire che sarà necessario insistere con la fumigazione, a causa della presenza di energie a bassa vibrazione. La fumigazione dovrà quindi essere perpetrata fin quando il fumo non diverrà leggero e dispersivo. Ovviamente mi auguro che sappiate cosa siano tali energie a bassa vibrazione. Qualcuno vuole spiegarlo?-

Era un concetto talmente ovvio, ma i giovani si perdevano spesso proprio sulle ovvietà come quella. Attese con calma la risposta di uno dei presenti.
 
Top
Katherine D. Corvonero
view post Posted on 31/12/2014, 08:44     Top   Dislike




Katherine si compiacque dei punti che vennero assegnati a Serpeverde grazie a Miss Gaunt e il signor Caulfield. Erbologia non era decisamente la sua materia preferita, a causa del terriccio che spesso e volentieri si ritrovava tra i vestiti e nelle unghie, nonostante indossasse non uno ma ben due paia di guanti per le esercitazioni pratiche. Quel genere di attività decisamente la scoraggiava.
Il Maestro Malfoy fece una domanda alla quale non seppe rispondere. Provò a ragionare, non volendo rimanere nell'ombra, ma la risposta le era estranea. Poteva solo buttarsi e pregare di non fare la figura della fessa, ma... che diavolo dovevano essere le energie a bassa vibrazione?
Che si trattasse delle proprietà della pianta sprigionate con quel procedimento? Forse era proprio quello che alimentava il fuoco, rendendolo troppo vivo.
Alzò la mano, titubante.
- Potrebbe trattarsi dell'energia magica rilasciata dalla resina o dalle parti della pianta utilizzata? - chiese quindi con tono dignitoso. Anche se avesse fallito, avrebbe mostrato la sua faccia migliore. Meglio che rimanere in disparte, poco ma sicuro.
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 18:24     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Serpeverde
Posts:
1,701
Punti Guadagnati:
+10

Status:


Kathrine Corvonero alzò la mano prendendo la parola poco dopo che il maestro Malfoy ebbe chiesto agli studenti delle spiegazioni riguardo alla definizione di energie a bassa vibrazione. Layne ascoltò quanto detto dalla compagna di corso, ma decise di voler intervenire a sua volta, per dire qualcosa di diverso, per poi capire di avesse più ragione tra le due.
Anche la Grifondoro quindi alzò la mano e appena il maestro posò gli occhi su lei, parlò nel modo più chiaro che le fosse possibile.
"Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura."
Una volta detto ciò, sperando che la risposta fosse corretta e soddisfacente per il professore, Layne prese ad avvolgere della lavanda come era stato spiegato con qualche filo di paglia, per poi accendere il mazzetto con un veloce incantesimo del fuoco.
 
Top
Increase Malfoy
view post Posted on 4/1/2015, 02:11     Top   Dislike




Malfoy scosse la testa all'udire le parole della giovane lady Corvonero.

-Questa è una strada sbagliata-

Sentenziò diretto il maestro senza nascondere sul voltò un'espressione contrariata per l'enormità dello sbaglio della fanciulla. Sbaglio come quelli non sarebbero stati accettati nella sua aula.

-Lady Gaunt invece ha affermato il vero, per cui raccoglie 5 punti per Grifondoro. Voi invece lady Corvonero scriverete cinquanta volte su una pergamena la definizione appena data dalla vostra compagna, affinchè non lo dimentichiate. Tutti gli altri invece mi invieranno una relazione di tre fogli di pergamena sulle proprietà di tutte le resine conosciute. La lezione finisce qui.-

Gli studenti avrebbero potuto pensare che Malfoy avesse concluso così in fretta la lezione a causa dell'errore della Serpeverde che lo fece innervosire. Non era così, avrebbe comunque finito allo stesso modo la lezione anche senza quell'intoppo.
Raccolse le sue cose e quindi uscì dalla serra in fretta, indaffarato per gli impegni che lo attendevano.
 
Top
Katherine D. Corvonero
view post Posted on 5/1/2015, 18:10     Top   Dislike




Katherine storse la bocca, ma fulminò dignitosamente Increase Malfoy per la sua impertinenza. Come si permetteva? Lei aveva solo provato ad essere una brava studentessa. Era meglio che quel vecchio malefico si rintanasse nel suo ufficio a farsi tisane a base di sterco.
- Si, maestro. -
Recitò obbedientemente, senza risparmiarsi nel guardare apertamente male la compagna di Grifondoro. Era una di quei profughi, i senzatetto venuti a bussare ed insozzare Hogwarts ormai già da troppo tempo.
Con una raffinatezza che la Grifondoro poteva solo che invidiarle, Katherine si sedette al proprio posto e prese a scrivere in modo impeccabile.

Gentile Maestro Malfoy
Qui di seguito scrivo la definizione nella modalità da Voi richiesta.
Ossequi
K. D. Corvonero

Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura. Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.Le energie a bassa vibrazione sono energie negative dovuti a disarmonia o a blocchi emozionali che possono avere dei risultati negativi a quelli che vengono chiamati 'campi sottili', molto studiati in oriente e che prendono il nome di chakra o aura.


Ciò fatto, arrotolò la pergamena ed uscì dalla serra sulle orme del maestro, del tutto intenzionata a consegnargli di persona quel lavoro e guardarlo con fredda dignità, nonostante la mano dolorante.
 
Top
11 replies since 4/12/2014, 00:43   180 views
  Share