La bacchetta

« Older   Newer »
  Share  
Linda Mallark
view post Posted on 31/7/2014, 09:34     Top   Dislike




Era raro che lei e sua madre viaggiassero da sole, solitamente erano sempre attorniate dai servitori e comunque sempre con il padre, ma quel giorno era un'occasione speciale, infatti avrebbero dovuto comprare la prima bacchetta di Linda e suo padre non aveva voluto accompagnarle dicendo che toccava alla moglie strega adempiere a questo compito.
Linda era contenta di viaggiare solo con la madre, infatti si poteva prendere qualche libertà in più in sua compagnia; la sua giumenta Pentesilea, chiamata così in onore della regina delle amazzoni, aveva retto bene al viaggio e aveva ancora abbastanza energia per fare tranquillamente il viaggio di ritorno. Linda seguiva la madre che si era infilata in un vicolo laterale in fondo al quale c'era una bottega, la madre le sorrise e le disse:

-Eccoci arrivati, entra-

Linda prese coraggio e varcò la porticina. L'ambiente era molto più buio che all'esterno e gli occhi di Linda ci misero un momento per abituarsi alla poca luce, si avvicinò a un bancone dietro il quale non c'era nessuno e disse ad alta voce:

-Buon pomeriggio,... Ehm io sarei qui per comprare una bacchetta magica-

Attese una risposta vicino alla madre.
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 01:47     Top   Dislike

Fabbricante di Bacchette

Group:
Adulti
Posts:
338
Punti Guadagnati:
0
Location:
Diagon Alley!

Status:


Garrick comparve silenziosamente dal retro del locale, ove stava lavorando, nonappena udì entrare qualcuno ed annunciarsi con voce udibile fin dietro al bancone. Ollivander si trovò davanti due streghe, una delle quali presumibilmente si trovava lì per acquistare una bacchetta. Si trattava di una fanciulla e lui credette di poter dire, almeno ad una prima occhiata, che fosse diretta ad Hogwarts e che la sua nuova arma sarebbe stata molto utilizzata presso la scuola di Hogwarts.
La fanciulla fece la sua richiesta, Ollivander allora la squadrò e senza dir niente si ritirò tra gli alti scaffali del negozio alla ricerca di quella che avrebbe ritenuto essere la bacchetta migliore per la ragazza. Non mancò per molto tempo, ma poi fece ritorno con alcune scatole che contenevano bacchette che la fanciulla avrebbe dovuto provare. Estrasse la prima e la porse alla ragazza, indicandole un manichino verso il quale avrebbe potuto agitare la bacchetta.

"Legno di Larice, nucleo in corde di cuore di drago, tredici pollici, flessibile"

Quel legno era molto ricercato, era legato alla fiducia e al talento. Ollivander attesse.
 
Top
Linda Mallark
view post Posted on 9/9/2014, 08:51     Top   Dislike




Dopo pochi istanti di attesa il signor Ollivander comparve dal retro, la osservò per alcuni istanti, quasi volesse guardarle dentro l'anima, poi silenziosamente come era arrivato si diresse verso i mille e più scaffali che tappezzavano l'intera bottega e ne fece ritorno con in mano un paio di scatoline dalla forma allungata, poi ne aprì una dicendo:

-Legno di Larice, nucleo in corde di cuore di drago, tredici pollici, flessibile-

Linda spalancò gli occhi mentre il mago le porgeva il catalizzatore magico indicandole un manichino su cui poteva provarlo; aveva da sempre avuto una passione per le bacchette magiche e questo l'aveva portata a leggere molto sull'argomento e si ricordava ancora le parole di quel vecchio libro a proposito del legno di larice e del nucleo di corde di cuore di drago:

"Larice
Resistente, durevole e di colore caldo, è ricco di poteri e affascinante e le sue bacchette hanno fama di instillare fiducia e coraggio in chi le usa, per questo la loro richiesta è sempre superiore alle scorte. E' però difficile da soddisfare quando deve scegliere il suo proprietario ed è molto più insidiosa da maneggiare di quanto possa apparire.
Sono bacchette dai talenti nascosti e dagli effetti imprevedibili, caratteristiche tipiche anche del suo padrone ideale.
Spesso la strega o il mago destinati a una bacchetta di larice si rendono conto dei loro considerevoli talenti solo quando si uniscono a essa, diventando una coppia eccezionale."

"Drago
Dalle corde di cuore di drago si ottengono le bacchette più potenti, tendono ad imparare più in fretta delle altre e anche se possono cambiare lealtà legano in maniera molti forte con chi le possiede.
E' la più facile da convertire alle Arti Oscure anche se non lo fa di sua spontanea iniziativa ed è incline agli incidenti per via del suo essere lunatica."

Non sapeva se aveva le caratteristiche che cercava la bacchetta e aveva paura di sbagliare tutto.
Prese un bel respiro e afferrò la bacchetta impugnandola saldamente, si prese un attimo per amminarne la magnifica fattura poi la puntò verso il manichino sperando di non combinare un disastro.
 
Top
2 replies since 31/7/2014, 09:34   57 views
  Share