Il Drago e la Volpe, libera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2013, 10:23     Top   Dislike
Avatar

Queen's Ranger

Group:
Member
Posts:
316
Punti Guadagnati:
0
Location:
Hymncoe

Status:


Per quanto Maegor detestasse le sue origini, non poteva fare a meno, talvolta, di andare a passeggiare nel parco del castello. Gli piaceva la pace di quel posto, si sentiva lontano da tutti e da tutto, esattamente quello che aveva sempre voluto. Lyanna gli diceva che la nonna stava bene e che lo salutava e, anche se sarebbe prima morto sotto atroci torture, Maegor avrebbe voluto chiedere che potesse venire anche lei a Hogwarts, al sicuro. Di certo i Babbani non sapevano assolutamente riconoscere la vera magia da quella fasulla dei loro fattucchieri, ma quello che avevano fatto alla casa dei Corvonero era una prova lampante che non bisognava mai dare nulla per scontato con loro.

"Non allontanarti, Chemosh!"

Il cucciolotto di volpe che la nonna gli aveva regalato scodinzolava allegramente poco più avanti di lui, annusando il parco e godendosi, come il padrone, quella ritrovata libertà. Prima, la nonna lo teneva sempre rinchiuso in casa per impedire che i Babbani lo cacciassero per via della sua pelliccia fulva e morbida. Un vero esemplare di rara bellezza, diceva la nonna. Anche se all'inizio la sua proprietaria avrebbe dovuto essere Lyanna, Chemosh si era affezionato di più a Maegor, tanto da non staccarsi più da lui. Lyanna ci era rimasta molto male.
Maegor sorrise divertito a quel pensiero.

 
Top
Eve Camille Dupont
view post Posted on 17/6/2013, 14:24     Top   Dislike




Eve passeggiava per il parco, il capo coperto da un piccolo ombrello, per non farle rovinare la pelle bianca come il latte. Voleva conoscere il castello e amava fare lunghe passeggiate quindi il suo luogo ideale era logicamente il castello. Era sola, conosceva molti di nome, ma nessuno le aveva rivolto seriamente la parola, non che a lei interessasse, anzi, non sentiva la solitudine, ma sperava in qualche modo di poter essere al centro dell'attenzione il primo possibile. Era una Dupont e non sarebbe di certo passata inosservata.

- Eve Camille Dupont, la prima strega della nobile e antica casata dei Dupont a frequentare Hogwarts... -

Disse Eve tra se e se, a bassa voce. Non fece neppure qualche passo delicato sul prato che si ritrovò di fronte una piccola volpe. Non era una amante degli animali, ma aveva sentito sempre una certa predilezione per le volpi, forse era per il loro particolare colore del manto. Eve la osservò curiosa, chissà da dove era spuntata, forse dalla foresta intorno?

 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 14:36     Top   Dislike
Avatar

Queen's Ranger

Group:
Member
Posts:
316
Punti Guadagnati:
0
Location:
Hymncoe

Status:


Chemosh scodinzolava entusiasta e contento per aver trovato una fanciulla, una candidata alle coccole e ai vizi. Le girò intorno, guardandola come se si aspettasse un biscotto, come faceva con Lyanna.
Maegor giunse tranquillo, le mani dietro la schiena, lieto della sorpresa che Chemosh gli avesse riservato: una bella fanciulla con i colori simili a quelli del suo manto.

"Buondì"

Salutò con cortesia, sorridendole decisamente allegro.

"Perdonate l'invadenza della mia volpe. Non conosce le buone maniere! Qui, Chemosh"

Richiamò il cucciolotto che si allontanò dalla giovane trotterellando e avvicinandosi al padrone. Maegor si chinò e gli grattò la nuca, dietro alle orecchie, dove sapeva che gli piaceva.
Si risollevò, poggiando lo sguardo azzurro sulla ragazza con l'ombrellino; era una studentessa anche lei, dunque, e come lui stava cercando la tranquillità di quel meraviglioso Parco.

"Posso chiedere il nome della sventurata vittima?"

Domandò con un sorriso divertito.

 
Top
Eve Camille Dupont
view post Posted on 17/6/2013, 15:06     Top   Dislike




Eve si accorse di non essere sola, non era la unica a camminare per l'immenso parco. Alzò lo sguardo dalla volpe che le girava intorno. Un giovane uomo, anche lui studente, o almeno così le sembrava, le si avvicinava con passo tranquillo e un sorriso allegro stampato sul volto.

- Buongiorno a lei -

Rispose educatamente, facendo una appena accennata riverenza, con un leggero sorriso sulle labbra. Non era certa come comportarsi, non aveva mai visto quel ragazzo, in nessuna festa a cui lei aveva partecipato.

- La sua volpe è davvero adorabile, animale molto intelligente. Oh, non conosce il mio nome? Come sono dispiaciuta, speravo di essere nota. Io comunque sono Eve Camille Dupont -

si presentò, anche se sperava di doverlo fare. Non era poi così noto il suo nome allora. Forse in Francia avrebbe avuto più successo. Il suo sguardo un po' rattristito si animò nuovamente di curiosità.

- E lei è il signor...? -

chiese di rimando, aspettando una risposta.

 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 15:56     Top   Dislike
Avatar

Queen's Ranger

Group:
Member
Posts:
316
Punti Guadagnati:
0
Location:
Hymncoe

Status:


"Sono certo che lo siate, Lady. Ahimè, temo d'essere io quello che si taglia al di fuori del mondo"

Replicò Maegor con sorriso ancora più largo. Con ogni probabilità aveva davanti qualche ricca ereditiera delle famiglie più nobili, tanto da sorprendersi di non essere conosciuta. Un osso duro, insomma, anche se con quell'ombrellino, la fanciulla sembrava tanto fragile ed innocente.

"Onorato, Miss Dupont. Maegor Uth Matar, al suo servizio"

Non si sarebbe sorpreso se Eve non l'avrebbe riconosciuto. Maegor e la sua famiglia erano sempre stati in disparte e, oltre a ciò, l'aver preso un cognome diverso da quello di suo padre lo aveva messo ancora più in ombra.

"I miei più vividi complimenti per il suo grazioso nome, Miss. Lo trovo molto particolare e raffinato, come la Lady che lo porta"

Si permise di complimentarsi con la fanciulla, dopo aver fatto un breve inchino di rito. Con le signorine dell'alta classe sociale, le cortesie ed il galateo andavano sempre rispettati.

 
Top
Eve Camille Dupont
view post Posted on 17/6/2013, 16:17     Top   Dislike




Ridacchiò in modo frivolo, come era solita fare per attirare l'attenzione, portandosi educatamente una mano di fronte alla bocca, come così le avevano sempre insegnato.

- Grazie, il nome dice molto di una persona, o almeno così mi hanno detto. Il suo infatti, lo trovo molto particolare. -

Eve rispose. Il nome di quel ragazzo che aveva di fronte non lo aveva mai sentito, ma già da subito lo aveva trovato particolare e soprattutto interessante. Lei era alla ricerca di un uomo noto, potente e ricco, ciò che succedeva nel mezzo era solo una lunga avventura. Un sorriso gentile e incuriosito le si aprì sul volto, osservando Maegor dalla testa ai piedi. Volto interessante e sguardo sorprendentemente bello.

- Ma se posso permettermi, da dove viene il suo nome? Cosa significa? -

Chiese ancora più incuriosita della persona che aveva di fronte. Eve era per natura una donna curiosa, sempre interessata a sapere tutto di tutti. Si aspettava comunque di ottenere risposta, nessuno poteva permettersi di negargliela.

 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 16:46     Top   Dislike
Avatar

Queen's Ranger

Group:
Member
Posts:
316
Punti Guadagnati:
0
Location:
Hymncoe

Status:


"Mi dicono fosse il nome di un grande Re, ma non so molto altro"

Replicò Maegor, pensieroso. In effetti, non sapeva assolutamente nulla del suo nome, se non che gli piacesse molto perchè era più unico che raro. A Maegor piaceva emergere dalla massa, invece che mischiarvici, anche se con metodi tutti suoi.

"Il vostro invece è molto... potente, si! La Creazione, la Prima Donna! Evoca molte cose di magnifica importanza"

Considerò, ricordando quando, una volta, avesse letto la Bibbia per pura curiosità, giusto per capire perchè i Babbani Cristiani fossero così contro la loro esistenza. L'aveva trovata una lettura molto fantasiosa ed appassionante, senza dubbio, ma non capiva come alcune persone potessero prenderla alla lettera.

"Posso accompagnarvi durante questa passeggiata, Miss Eve? Credo che i nostri propositi di tranquillità ed esplorazione coincidano"

Si offrì galantemente Maegor, offrendo ad Eve il proprio braccio per accompagnarla sul sentiero del parco. Una bellezza come Hogwarts si godeva molto meglio in compagnia!

 
Top
Eve Camille Dupont
view post Posted on 17/6/2013, 21:56     Top   Dislike




Ascoltò le sue parole. Nome di un Re? Era forse anche lui un regnante a Eve non ancora conosciuto? Era forse il caso di farne amicizia prima di perdere una importante opportunità? Forse era meglio cogliere l'occasione, se fosse stato un normale mago, senza terre ne ricchezza, avrebbe potuto dire in giro di aver fatto una qualche azione caritatevole.

- Eve. L'ho sempre trovato un nome insulso, forse comune. Forse qualcosa di vero nel nome ci sarebbe, Eva era la prima donna creata no? O almeno così dicono i babbani credenti. Io sono la prima della mia famiglia a frequentare questa nuova scuola di magia. Sarà un qualche segno? -

Chiese ridacchiando ancora una volta. Alcune volte si trovava realmente simpatica, si faceva le battute da sola e da sola rideva. Che dona frivola.

- Con molto piacere. La compagnia è sempre ben gradita, soprattutto se è una persona interessante e piacevole come lei -

Rispose alla richiesta del giovane, appoggiando delicatamente il palmo della mano sul suo braccio, tenendo stretta con l'altra mano l'ombrellino. Il poco sole che c'era era caldo e la sua pelle doveva rimanere chiara; la pelle scura era segno di bassezza di rango.

 
Top
Heléna Corvonero
view post Posted on 17/6/2013, 22:47     Top   Dislike




Heléna decise di fare un giro per i dintorni della scuola: non conosceva ancora nessuno o per lo meno, non aveva dato l'appellativo di amico/a a nessuno.
Con gli altri studenti, aveva scambiato poche parole o solamente, frasi di circostanza. Le uniche compagnie consolidate erano quelle della madre Rowena e della sorella-gemella Katherine.
Camminava e camminava: con sé aveva solo delle pergamene ed un vecchio libro di Magia. Forse avrebbe trovato un accogliente posticino dove rilassarsi prima di partecipare, la sera stessa, alla Cerimonia di Inizio Anno.
Era tesa ed emozionata: l'avrebbero smistata in una delle quattro casate e chissà dove sarebbe andata a finire.

Mentre avanzava, guidata dal sentiero del Parco, Heléna scorse due figure che non conosceva. Non voleva disturbare, ma sua madre le aveva letteralmente tartassato la testa sul fare nuove amicizie.
Così, raccolse la timidezza ed esordì:

Salve...disturbo?
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 10:49     Top   Dislike
Avatar

Queen's Ranger

Group:
Member
Posts:
316
Punti Guadagnati:
0
Location:
Hymncoe

Status:


"Ah, Milady, mi trovate in disaccordo. Non è affatto insulso, credo sia uno dei nomi più semplici e al contempo meravigliosi. In sole tre lettere viene espressa una potenza ed una musicalità uniche nel loro genere. Ascoltate: Eve.

Maegor pronunciò nuovamente il nome della fanciulla baciata dal fuoco con un sorriso affascinato sulle labbra. Era vero, quel nome esprimeva tutto in una musicalità di due vocali ed una sola consonante. Bellezza pura!
Il suo sguardo si voltò su una seconda fanciulla che, come loro, stava gironzolando per il parco: l'Uth Matar le rivolse un sorriso di cortesia.

"Nient'affatto, Miss. Io e Lady Eve ci dilettavamo in una passeggiata, vuole unirsi a noi?"

La invitò, mentre proseguivano con tranquillità sul sentierino.

 
Top
Heléna Corvonero
view post Posted on 21/6/2013, 04:33     Top   Dislike




CITAZIONE
"Nient'affatto, Miss. Io e Lady Eve ci dilettavamo in una passeggiata, vuole unirsi a noi?"

Con piacere Sir...Sir?

Rispose Heléna in tono tranquillo, facendo capire al ragazzo che non sapeva il suo nome. Accortasi che neanche lei si era presentata, si fermò di colpo e disse:

Di grazia, perdonatemi. Non mi sono presentata: io sono Heléna Corvonero, lieta di fare la vostra conoscenza.

Rivolse un sorriso educato ad entrambi, riprendendo a passeggiare. A prima vista le sembrarono due studenti simpatici e tranquilli...chissà se avrebbero fatto amicizia.

E ditemi, siete da tanto ad Hogwarts? O siete arrivati da pochi giorni?

Chiese, ma senza impertinenza. Rimase poi in silenzio a camminare con aria serena e raggiante.
 
Top
Eve Camille Dupont
view post Posted on 24/6/2013, 21:19     Top   Dislike




CITAZIONE
Di grazia, perdonatemi. Non mi sono presentata: io sono Heléna Corvonero, lieta di fare la vostra conoscenza.

Al suono di quelle parole Eve si voltò verso la nuova arrivata. Poteva finalmente conoscere la giovane Corvonero? Amicizie importanti. Quello che si era sempre riproposta di fare.

- Il piacere è soprattutto mio, Lady Corvonero -

Disse Eve, mostrando un sorriso educato, cercando di apparire il più naturale possibile. Sì, lo ammetteva, aveva sempre secondi fini. Una amicizia, per Eve, era raramente senza un qualche interesse, economico e non solo. Poteva sembrare solo una approfittatrice, ma così le avevano insegnato.

- Si unisca pure a noi. La compagnia non è mai troppa -

continuò ridacchiando in modo frivolo, coprendosi con una mano delicata la bocca.

- Io sono Eve Camille Dupont, lieta di conoscervi -

concluse presentandosi, accennando una piccola riverenza, degna di una importante signora.
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 20:10     Top   Dislike
Avatar

Queen's Ranger

Group:
Member
Posts:
316
Punti Guadagnati:
0
Location:
Hymncoe

Status:


"Maegor"

Rispose il giovane, rivolgendo alla fanciulla Corvonero un sorriso cortese. Lady Corvonero era stata una delle prime frequentatrici di Hogwarts, una vera veterana in tutto e per tutto. Era un grande onore conoscerla.

"Maegor Uth Matar. Onorato di fare la vostra conoscenza. Sono giunto ad Hogwarts non meno di una settimana fa, sinceramente devo ancora realizzarlo"

Disse con un ghignetto divertito, accennando alla meraviglia del parco intorno a loro. Vivevano in un bellissimo castello, come principi e principesse, ed il tutto era stato... improvviso. Ancora doveva farci l'abitudine.

"Certo, oramai voi dovrete essere abituata, in confronto a Lady Dupont ed io, sarete una vera esperta. Magari potete farci da guida per esplorare il parco?"

 
Top
Heléna Corvonero
view post Posted on 2/7/2013, 00:20     Top   Dislike




CITAZIONE
- Il piacere è soprattutto mio, Lady Corvonero -

CITAZIONE
- Si unisca pure a noi. La compagnia non è mai troppa -

Grazie, siete molto gentile. Sicuro che non vi arreco disturbo?

Disse Heléna, accingendosi a camminare insieme a loro.

- Io sono Eve Camille Dupont, lieta di conoscervi -

Piacere Lady Dupont!

CITAZIONE
"Maegor"
"Maegor Uth Matar. Onorato di fare la vostra conoscenza. Sono giunto ad Hogwarts non meno di una settimana fa, sinceramente devo ancora realizzarlo"

Onore mio. La troverete fantastica a mio avviso...

"Certo, oramai voi dovrete essere abituata, in confronto a Lady Dupont ed io, sarete una vera esperta. Magari potete farci da guida per esplorare il parco?"

Con piacere messere. Dato che stiamo scendendo verso il Lago non posso non mostrarvi le meraviglie di questo pezzetto di paradiso. Tra circa 4 o 5 passi, la stradina che conduce al Lago avrà un aspetto decisamente magnifico e crescono delle specie di fiori davvero rare!

Rispose la bella Heléna: estasiata dal mostrare loro quelle meraviglie della natura.
 
Top
Eve Camille Dupont
view post Posted on 2/7/2013, 21:41     Top   Dislike




Eve ascoltò le parole. Trovava Hogwarts già molto affascinante e non l'aveva esplorata ancora bene affondo. Sperava prima o poi di conoscerla bene, quella era la sua nuova casa, il suo nuovo castello. Forse un po' invidiava la giovane Corvonero. Aveva avuto modo di conoscere quella magnifica dimora già dalle fondamenta.

- Oh, credo già di trovarla molto affascinante, quasi la invidio Lady Corvonero! -

esclamò mostrando un sorriso educato alla loro nuova compagna di viaggio attraverso il paradisiaco giardino. Un angolo di tranquillità in mezzo a quel mondo che vedeva i maghi e in generale la magia come una cosa mandata dal demonio o chissà quale altra diavoleria. Si ricordava quello che uno studente aveva iniziato a farfugliare durante lo smistamento. Qualcosa sui pagani, il demonio, il peccato. Non aveva prestato molta attenzione, ma non riusciva a fidarsi di un personaggio del genere. Per i maghi, era un problema uno che preferiva rinunciare alla magia, avrebbe potuto in qualche modo far sapere ai babbani e quindi ai cacciatori dei loro nascondigli. Scacciò dalla testa quei pensieri. La Corvonero, di nome e di fatto, li stava accompagnando verso il grande lago.

- Hogwarts, dal poco che ho visto, ha un magnifico giardino. Deve essere di uguale grandezza e magnificenza anche il Lago e la natura intorno! Mi chiedo come si possa nascondere tutto questo ai Babbani. -

Cercò in qualche modo di continuare la conversazione, l'educazione lo richiedeva, e poi Eve si sentiva quasi in dovere di fare amicizia con la figlia di Rowena Corvonero. Era la figlia della fondatrice, quindi una amicizia importante.

 
Top
19 replies since 17/6/2013, 10:23   220 views
  Share