Pigramente sulle scale, libera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2013, 11:46     Top   Dislike
Avatar

Queen's Ranger

Group:
Member
Posts:
316
Punti Guadagnati:
0
Location:
Hymncoe

Status:


Era piacevole starsene sdraiati lungo il terzo gradino della scalinata principale dopo il tè pomeridiano. Drake non poteva dichiararsi più soddisfatto di così: aveva appena mangiato un dolcetto al miele, i suoi preferiti, ed ora si godeva una lunga siesta semisdraiato, con la schiena appoggiata al muro, divertendosi ad impedire ai poveri malcapitati di passare. La sua vita non avrebbe potuto essere più leggiadramente perfetta: aveva ritrovato i suoi genitori, la concorrenza era stata sbattuta fuori, e lui aveva tutte le attenzioni per se.
L'anno prossimo ci sarebbero stati i G.U.F.O. ma non se ne preoccupava: sapeva quello che voleva diventare, un musicista provetto, e nessuna di quelle stupide, inutili materie lo avrebbe aiutato. Lui aveva bisogno delle corde di un violino, degli archi, degli ottoni, del pianoforte! Era questo che gli interessava, non starsene rinchiuso tutto il giorno a fare dei composti grumosi oppure a lanciare incantesimi. Se quel che affermava Clayton era vero, allora molto presto le cose sarebbero cambiate e lui avrebbe avuto il potere di fare quello che voleva, GUFO o non GUFO.
Estrasse il secondo pasticcino al miele che aveva sgraffignato e lo addentò, sognante: era così buono che gli si scioglieva in bocca. Chiuse gli occhi e se lo godette fino in fondo, sentendo il miele che gli riempiva il palato come ambrosia. Diavolo... certo che quegli elfi domestici se la sapevano cavare ai fornelli!

 
Top
Sage C. Lux
view post Posted on 27/4/2013, 12:22     Top   Dislike




~Sage C. Lux~

Sage passeggiava per il castello pensando agli esami di fine anno. Quell’anno non era andato molto bene per la Corvonero che solitamente aspirava a voti alti, avrebbe voluto imputare tutta la sua sbadataggine e la nullafacenza di quel periodo all’accaduto di quell’estate, ma sapeva che non era così, solo in parte era vero.
Continuando a preoccuparsi della sua carriera scolastica non si accorse di aver urtato qualcuno per le scale finché non si ritrovò praticamente stesa sui gradini della scalinata principale. -Aiut-!-
Si rialzò in fretta controllando che fosse ancora tutta intera.
Solo allora alzò lo sguardo e si accorse che la causa dell’incidente era un ragazzo.
-Ma ti sembra modo di stare su una scalinata?- lo ammonì finendo di pulirsi i vestiti dalla polvere.
Decisa di non dar peso alla questione più di tanto, almeno il ragazzo l’aveva distratta dai suoi pensieri.
-Come mai te ne stai sdraiato qui?- domandò infine sorridendogli.
 
Top
view post Posted on 27/4/2013, 12:47     Top   Dislike
Avatar

Queen's Ranger

Group:
Member
Posts:
316
Punti Guadagnati:
0
Location:
Hymncoe

Status:


"Chiome d'oro, occhi di cielo..."

Poeticamente, Balthazar continuò a rimanere a terra con un sorriso più che soddisfatto. Come poteva non esserlo quando faceva inciampare una ragazza, trattenendola a chiacchierare?
La studentessa in questione era Sage Lux, una sua Concasata nonchè tifata Cacciatrice di Corvonero.

"E' il modo migliore di godersi i dolcetti al miele! Vuoi?"

Domandò, mostrandole il proprio tesoro e facendole l'occhiolino. Tirò fuori un sacchetto pieno dei biscottini che aveva sgraffignato dalla Sala Grande e che aveva avuto in mente di sgranocchiarsi ingordamente sulle scale, dove batteva il primo sole di primavera.

"Provali e capirai"

Disse con un ghignetto, battendo allegramente sul gradino sopra al suo per invitare Sage: quei gradini potevano aprire un nuovo mondo, insieme ai dolcetti al miele, solo meritevoli Corvonero potevano comprendere.



Edited by Drake Balthazar Nott - 28/4/2013, 16:35
 
Top
Sage C. Lux
view post Posted on 28/4/2013, 11:33     Top   Dislike




Continuò a guardarlo per un po' dall'alto, non avrebbe mai capito quel ragazzo. Però non le dispiaceva affatto la sua presenza, scambiare due chiacchiere non faceva di certo male comunque!

Guardò con aria schifata il dolcetto che aveva in mano Drake, cercando il più possibile di camuffare la sua espressione purtroppo senza successo.
Sage odiava il miele. Ora capiva perché sentiva uno strano odore nell'aria che le pizzicava il naso.
-No, grazie!- rispose molto gentilemente continuando a tener d'occhio quei dolcetti come se temesse che potessero morderla da un momento all'altro.
Sedette nel punto indicato da Drake e continuò a sorridergli.

Sage è Cacciatrice ;) non Battitrice!
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 15:42     Top   Dislike
Avatar

Queen's Ranger

Group:
Member
Posts:
316
Punti Guadagnati:
0
Location:
Hymncoe

Status:


Drake guardò Sage come se lo avesse appena offeso profondamente: non le piacevano i dolcetti al miele? Che storia era quella? I dolcetti al miele piacevano a tutti, erano universalmente riconosciuti come il nettare degli dei. Sage doveva essere una demonessa!
Sorrise di sbieco, decisamente sorpreso: nessuno aveva mai rifiutato i dolcetti al miele: che fosse allergica a qualche ingrediente?

“E' la prima volta che incontro qualcuno a cui i dolcetti al miele non piacciono!”

Constatò, tornando a rilassarsi con la schiena appoggiata al muro, il sorriso più ampio quando lei si unì a lui. Beh, era sempre qualcosa, presto l'avrebbe portata sulla retta via dei dolcetti al miele.
Continuò a sgranocchiarne uno, con gusto: non c'era assolutamente nulla di più divino.

“Cosa ti prendeva tanto da non accorgerti della presenza di un povero barbone sulle scale? Sempre se posso chiedere”

Disse con ghignetto divertito. In quel periodo, gli sembrava di vedere un sacco di persone con la testa sulle nuvole, che fosse la primavera? L'amore nell'aria, gli ormoni alle stelle...
Nah, meglio rimanere sulle scale con i dolcetti al miele.



Lol sorry, errore mio !
 
Top
Sage C. Lux
view post Posted on 1/5/2013, 18:53     Top   Dislike




Cosa c’era da stupirsi tanto? A lei non piaceva il miele era piuttosto semplice la cosa, eppure sembrava che avesse appena detto qualcosa di tremendamente atroce perché Balthazar la guardava in modo assai strano.
-Non mi piace il miele!- disse alzando le spalle cose se fosse abbastanza ovvio. Tuttavia il suo naso non si era ancora abituato alla forte fragranza del dolcificante malefico.
Starnutì.
I suoi capelli presero a tingersi d’un simpatico arancione/dorato molto ‘mieloso’, sembrava che almeno la sua chioma gradisse la forte presenza del miele nelle circostanze, tanto da volerlo omaggiare tingendosi dispettosi.
Doveva imparare a controllarsi, anche se temeva di non riuscirci mai.

-Ultimamente il mio rendimento scolastico è calato in maniera drastica, e non so darmi una spiegazione razionale!- disse amareggiata poggiando la testa sulla mano destra che aveva poggiato, a sua volta, sulle ginocchia.
-E tu come mai vagabondaggi qui?- chiese fissandolo coi suoi grandi occhi verdi.
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 14:11     Top   Dislike
Avatar

Queen's Ranger

Group:
Member
Posts:
316
Punti Guadagnati:
0
Location:
Hymncoe

Status:


Guardò sorpreso ed affascinato il colore dei capelli di Sage che si tramutavano subito dopo il suo starnuto. Meraviglia! Sage era una Metamorphomagus? Balthazar ne rimase sorpreso. Poteva cambiare il suo aspetto come e quando voleva, era una cosa davvero interessante, avrebbe aiutato molto con i suoi saccheggi di Mielandia e Zonko! Chissà se si poteva imparare a diventare Metamorphomagus!

“Puoi far cambiare colore ai tuoi capelli?! Forte!”

Esclamò sorpreso, guardando l'arancione acceso che aveva sostituito il biondo naturale della compagna Corva. Chissà che altro aveva imparato a fare!

“Puoi anche trasformarti in un animale se lo desideri? E farti crescere le ali?”

Domandò a razzo: una delle sue fantasie più recondite era quella di diventare un Animagus, ma sapeva che ci volevano anni per riuscirci e lui non era dotato della pazienza necessaria. Non aveva nessuna voglia di rimanere chino sui libri ad imparare come fare (cosa strana a dirsi, visto lo stemma sulla sua divisa).

“Eheh! Penso sia normale, è colpa della primavera!”

Disse sognante, addentando un altro dolcetto al miele. Drake passava ore a dormire, non riusciva ad alzarsi dal letto volentieri e ogni mobile e banco oramai erano diventati sostituti di un cuscino.

“Questo è il posto migliore dove godersi i dolcetti! In questo momento sono tutti impegnati in Sala Grande e qui non c'è nessuno, inoltre il sole arriva dritto da quella finestra!”

Drake indicò la finestra dritta davanti a lui, dove i raggi tiepidi lo stavano scaldando mentre il chiacchiericcio della Sala Grande non giungeva loro se non come una sorta di eco lontano e assolutamente irrilevante.

 
Top
6 replies since 27/4/2013, 11:46   121 views
  Share