10 Settembre 1974

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2012, 16:29     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
386
Punti Guadagnati:
0
Location:
Daily Prophet

Status:


DailyProphetLogo

Seya Gaunt liberata



Il prezzo per la liberazione della Direttrice dell'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale è stato alto: perde la vita Lorcan Gaunt, il padre.



Sono passate mesi dalla sera del 4 Maggio, quando la Direttrice dell'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale era stata rapita dai Mangiamorte. I rapimenti di questa nuova setta appaiono sempre più insensati agli occhi del Ministero della Magia, non esistono apparenti criteri per cui le vittime vengono scelte. Gli Indicibili seguono la pista dell'importanza all'interno dei ranghi ministeriali, anche se l'ultima vittima, Jibriel Bin Khaled, non appariva così altolocata nella gerarchia del Ministero.




Il blitz per liberare Seya Gaunt è scattato ieri sera, 9 Agosto in una villetta nella brughiera scozzese, sotto la supervisione della Direttrice degli Auror in persona, Laci Anagor, scatenando una breve ma intensa battaglia a cui ha partecipato anche il padre di Seya Gaunt, Lorcan, già noto per le sue attività come ex Castigatore, schierandosi dalla parte degli Auror in aiuto alla figlia.




Sono ignote le identità dei Mangiamorte che hanno combattuto: il corpo Auror ha avuto successo nel liberare l'ostaggio, ma ogni tentativo di cattura è fallito, i Mangiamorte sono riusciti a Smaterializzarsi in tempo per fuggire. Il combattimento ha lasciato gli Auror quasi del tutto indenni, ma per Lorcan Gaunt non c'è stato nulla da fare.




Lorcan Gaunt, noto ex Castigatore seguace di Lord Grindelwald, ha insegnato per anni alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per la cattedra di Incantesimi, nonostante la contrarietà di parecchi membri del Ministero. Viene ricordato dai suoi studenti come uno dei migliori insegnanti, specie dal figlio Xavier, che lo ricorda con queste parole:




"Mio padre ha avuto modo di riscattarsi dal suo passato: la sua ultima azione lo farà ricordare per sempre come un uomo che ha amato, non come un Signore Oscuro, ma come un padre che si è sacrificato per la vita di sua figlia. Il valore del suo sacrificio è ben più grande di qualsiasi sbaglio che possa aver commesso un tempo".
Il giovane Xavier Gaunt, studente Corvonero di Hogwarts, così risponde sulle domande riguardanti lo stato di sua sorella:





"Mia sorella è viva e sta bene: insieme affronteremo questo brutto momento. Prego la stampa di lasciarci al nostro lutto". Il giovane Xavier è stato poi accompagnato via dai figli della sorella, Perseus e Lorcan Jr Carrow.
La moglie di Lorcan, Honoria, si trova attualmente in uno stato di shock post traumatico e le condizioni non migliorano: dopo aver lasciato il lavoro, le sue condizioni di salute preoccupano la famiglia e i Guaritori.





Seya Gaunt si trova ora vicino alla madre, nella residenza di famiglia. La Gazzetta del Profeta si stringe intorno alla famiglia Gaunt con le più rispettose condoglianze. Il Direttore sceglie di ricordare Lorcan Gaunt come un amico e un grand'uomo che ha scelto l'amore per la propria figlia al di sopra di tutto il resto.
Addio Lorcan: chi ti ha conosciuto non ti dimenticherà.







Aidan Rosier


Edited by Fabian T. Rosier - 19/10/2012, 18:49
 
Top
0 replies since 19/10/2012, 16:29   95 views
  Share